Brewery
La nostra filosofia
Produciamo birra seguendo la filosofia della drinkability (facilità di bevuta), un filo conduttore che accomuna tutte le nostre birre, tale da soddisfare le diverse richieste e tendenze del mondo dell’HoReCa.
Tutte le birre sono non filtrate e non pastorizzate. L’obiettivo è quello di produrre birre artigianali rispettando i più alti standard qualitativi del mercato.
Le nostre birre
Perchè la birra artigianale in lattina?
Abbiamo scelto la lattina in alluminio perché oltre a garantire protezione totale dalla luce, è più sostenibile rispetto al vetro essendo riciclabile all’infinito.
Inoltre, il nostro packaging dal design innovativo è unico e rispecchia lo stile post-industriale di EDIT e della storia di Torino.
In particolare la grafica delle nostre etichette gioca con il modo in cui gli elementi naturali della terra influiscono sui materiali artificiali come la luce, il vento, l’alluminio bruciato dal fuoco, il metallo arrugginito e il cemento usurato.
Il processo di produzione
Vantiamo partnership strategiche con cooperatori internazionali altamente qualificati nella selezione delle materie prime. Per esempio con Weyermann per la fornitura di malti, Barth-Haas per i luppoli e Lallemand per i lieviti.
Grazie alla tecnologia innovativa 4.0, il nostro impianto è altamente efficiente ed in grado di risparmiare il 30% di risorse idriche ad ogni ciclo produttivo, reimpiegandole nei sistemi di raffreddamento.
Le trebbie di scarto vengono interamente reimpiegate nella produzione di biogas.